Il turismo è cambiato e di conseguenza anche le funzioni dei punti e uffici di informazione e accoglienza turistica. Ieri l’informazione veniva fornita in loco, nella destinazione, oggi invece va fornita prima dell’arrivo nella destinazione, ma anche durante il soggiorno. Cresce il cosiddetto “silent traveller”, il turista che fa tutto online, che non si reca nei punti informativi e che però si perde tutte le potenzialità della destinazione. Il “silent traveller” è oggi una realtà e lo sarà sempre di più. Ma è necessario offrirgli informazione e accoglienza 2.0 per assicurare la sua completa soddisfazione e generare un ritorno positivo per la destinazione.

ACCOGLIENZA 2.0

Gli Info Point sono strumenti essenziali per vendere il vostro territorio e i servizi. Vi proponiamo soluzioni pratiche e mirate di management dell’accoglienza in ottica 2.0, oltre a corsi specifici di formazione, per rilanciare gli Info Point, trasformandoli in uno strumento di supporto reale per il turista, per gli operatori e per la destinazione stessa. Vi aiutiamo quindi a migliorare, riorganizzare e far crescere i vostri punti di informazione e accoglienza turistica.